Giornata della Donazione 2015

Giornata della Donazione 2015

A Ottobre è stato sottoscritto un protocollo d’ intesa tra ADMO Federazione e SISM Segretariato Italiano Studenti in Medicina.

L’ ADMO Abruzzo e gli studenti del SISM di Chieti, che già in passato avevano lavorato insieme per sensibilizzare gli studenti dell’ Università di Chieti, hanno raccolto la “sfida” lanciata dai rispettivi Presidenti Nazionali e mercoledì 11 Novembre 2015 si sono ritrovati , anche con l’ AVIS di Chieti e l’ AIDO di Chieti, per portare nel Campus Universitario il messaggio della Donazione a 360 gradi.

Ecco le parole di Nicola studente in medicina e volontario SISM nonché potenziale donatore ADMO:

“Un grazie a tutti i numerosissimi DONATORI DI VITA che hanno contribuito alla Giornata della Donazione di Mercoledì 11 novembre 2015 organizzata dal SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) in collaborazione con Avis, Admo e Aido, a cura particolare di Federica Capuani (LPO), che si occupa nel SISM dell’area della salute pubblica.

La giornata, svoltasi al piazzale di lettere, è stata un successo!

28 nuovi futuri donatori di midollo osseo;
22 nuovi tesserati all’Aido;
10 donazioni di sangue, 10 nuovi donatori di sangue idonei e 35 ragazzi pronti all’idoneità con l’Avis.

Noi tutti aspettiamo a maggio!”

(Nicola, SISM Chieti)

Foto Gallery

 

Rassegna Stampa:

Mercoledì 11 novembre 2015 torna la “Giornata della Donazione” organizzata dal SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina) in collaborazione con Avis, Admo e Aido. Si terrà nel piazzale della Facoltà di Lettere, nel Campus Universitario di Chieti, dalle ore 8 alle ore 12.

È un’ottima occasione per scoprire di più sulla donazione di sangue, midollo osseo ed organi, per chiarire eventuali perplessità e per prendere contatto con le associazioni coinvolte.

Per i donatori abituali di sangue sarà possibile fare una donazione la mattina stessa, grazie alla presenza dell’autoemoteca dell’Avis.

Avrete modo di prenotare un appuntamento presso la sede Admo di Pescara, per effettuare un semplice prelievo di sangue per la tipizzazione, step indispensabile per poter essere inseriti nella lista dei donatori di midollo osseo.

Inoltre, la presenza dell’Aido garantirà l’opportunità di compilare la tessera per diventare donatori di organi.

Infine troverete un banchetto con gadget vari per una raccolta fondi in sostegno dell’Aifo, che si occupa di sostenere i malati di lebbra.

Vi aspettiamo numerosissimi per contribuire con la vostra generosità!

(fonte: http://heyevent.com/event/zhbuw2ws4b5wya/giornata-della-donazione)