Lago di Barrea
Ieri domenica 9 giugno, partendo venerdì 7 alle ore 8:00, il ligure Manfredi Salemme ha portato a termine l’impresa di camminare ininterrottamente lungolago per 48 ore nette.
… E 48!!!
FOTO GALLERY
Ieri domenica 9 giugno, partendo venerdì 7 alle ore 8:00, il ligure Manfredi Salemme ha portato a termine l’impresa di camminare ininterrottamente lungolago per 48 ore nette, toccando i territori di Barrea, Villetta Barrea e Civitella Alfedena. Ha camminato in nordic walking, come aveva già fatto con la 36ore dell’anno scorso, la 24ore del 2011 e la 12ore del 2010.
E non è poco per un “ragazzino” che ha superato le sessanta primavere.
Il maratoneta estremo che da tempo collabora con ADMO Abruzzo sezione Sulmona ha tentato infatti di ripetere la performance ad un mese scarso dalla precedente, al fine di non interrompere l’impegno annuale della “Maratona del lago di Barrea” giunta alla quarta edizione e da tre anni intitolata al compianto Liborio Tarquinio.
Come al solito, in ore diverse e anche in notturna (…da provare invidia in quel panorama mozzafiato!), lo hanno affiancato nel rispetto assoluto dell’impegno profuso, amici, simpatizzanti e soci dell’ASD Rampi club Barrea.
Alle 11:30, presso il bar-ristoro “La Gravara”, la sezione sulmonese di ADMO Abruzzo ha premiato ancora una volta l’atleta Salemme relativamente ad un evento così significativo e dal messaggio pregnante: sfidare i propri limiti personali… quindi sfidare i propri timori e donare il midollo osseo per il trapianto in pazienti affetti da patologie leucemiche e non solo.
Hanno presenziato il primo cittadino di Barrea Andrea Scarnecchia, il sindaco di Villetta Barrea Lucio Di Domenico, la presidente di ADMO Abruzzo Daniela Mascioli ma i volontari ADMO non dimenticano di ringraziare anche tutti quelli che hanno reso possibile questa manifestazione e che ci sostengono in ogni modo, quindi il sindaco di Civitella Alfedena Flora Viola, l’area attrezzata “La Gravara” e l’ASD Rampi club di Barrea, l’area attrezzata “Bar Cantaplura” di Villetta Barrea e il locale Comando Stazione Carabinieri, l’area attrezzata “Bar Oasi del Lago” di Civitella Alfedena.
(Antonella Gentile)